Corso di Aggiornamento Professionale Amministratore di Condominio

Corsi di Aggiornamento ai sensi del D.M. 140/2014

aggiornamento professionale amministratore di condominio

Gratuità del Corso di Aggiornamento

La Nostra Associazione eroga a tutti gli associati in regola con la quota Associativa corsi di Aggiornamento ai sensi del D.m. 140/2014 e per il conseguimento dei crediti formativi per poter regolarmente svolgere l’attività di Amministratore di Condominio.

Argomenti sempre collegati alle reale problematiche degli amministratori e alle nuove normative che il Legislatore ha introdotto nella gestione condominiale.

Di seguito elenchiamo gli ultimi Argomenti trattati nei nostri corsi di aggiornamento:

• Privacy in Condominio: Codice in materia di protezione dei dati personali – Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – (Gazz. Uff., 29 luglio 2003, n. 174 – Suppl. Ord. n. 123) e  (legge n. 220/2012, recante “Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici”) Focus su Videosorveglianza e Adempimenti.
  • Esercitazioni Pratiche e Question Time su: Privacy in Condominio: Codice in materia di protezione dei dati personali – Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – (Gazz. Uff., 29 luglio 2003, n. 174 – Suppl. Ord. n. 123) e  (legge n. 220/2012, recante “Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici”) – Focus su Videosorveglianza e Adempimenti.
  • R.a.s. Registro Anagrafica Sicurezza Ecobonus e Bonus Ristrutturazione – Aspetti Tecnici e Pratici – Focus e Question Time.
  • Argomenti Sicurezza in Condominio.
  • Focus sulle principali Novità Giurisprudenziali in materia Condominiale – Analisi delle situazioni Patologiche del Condominio con Focus sulle Morosità e recupero del credito: Pignoramento – Asta giudiziaria – Curatore Fallimentare etc.
  • Esercitazioni e Question Time su Argomento: Focus sulle principali Novità Giurisprudenziali in materia Condominiale – Analisi delle situazioni Patologiche del Condominio con Focus sulle Morosità e recupero del credito: Pignoramento – Asta giudiziaria – Curatore Fallimentare etc.
  • Soddisfazione Clienti e Amministratore 3.0.
  • Focus su Argomenti: Soddisfazione Clienti e Amministratore 3.0.
  • Sisma Bonus(Articolo 1, comma 2, lettera c) L. Stabilità 2017) – Ecobonus(Art. 1 cc. 2-2-sexies della Legge 11 dicembre 2016, n. 232) – Bonus ristrutturazioni, le novità nella Legge di Bilancio 2017 – Aspetti Tecnici.
  • Mediazione Obbligatoria e Volontaria in Condominio.
  • Equo compenso e valorizzazione delle figure professionali.
  • “Distinguersi per non estinguersi” – l’evoluzione delle figure professionali, la crisi del mercato edilizio e la rigenerazione e riconversione di nuove figure tecniche.
  • Il territorio ed i professionisti le difficoltà di interazione tra le figure professionali e le istituzioni territoriali.
  • La comunicazione digitale ed il ruolo dei social – la reputazione digitale e la brand reputation.
  • Problematiche inerenti la gestione straordinaria condominiale dei lavori di manutenzione straordinaria: focus sulle ultime sentenze ed analisi degli aspetti critici.
  • Redazione di una convocazione avente ad oggeto lavori straordinari e relativo verbale – criticità .
  • Socia! media marketing e pubblicità sul web per gli amministratori di condominio.
  • Web marketing per gli amministratori di condominio.
  • Funnel marketing per gli amministratori di condominio.
  • 1100 metodi per farsi pagare le quote condominiali – Incassa i tuoi crediti  stragiudizialmente!
  • Antincendio in Condominio.

A completamento del corso gli associati sono tenuti a sostenere un test Finale della Durata di un’ora e un Esame teorico di 30 minuti.

Si ricorda inoltre che gli Associati N.A.C.A. sono obbligati da statuto a formarsi 30 ore annue, diversamente da altri amministratori non iscritti nella nostra Associazione ed al di là del D.M. 140/2014, che impone un obbligo formativo di 15 ore annue.