“La cooperazione si basa sulla profonda convinzione che nessuno riesca ad arrivare alla meta se non ci arrivano tutti.” Virginia Burden

Scopri tutti i corsi targati Associazione N.A.C.A.!

Per noi di Associazione N.A.C.A. la formazione è una parte fondamentale in qualsiasi ambito lavorativo, ed è proprio per questo che abbiamo deciso di fornire tutti i nostri corsi di formazione ed anche i corsi di aggiornamento annuali in modo totalmente gratuito per i nostri associati! E non contenti di quanto fatto gli abbiamo dedicato un’area riservata all’interno del nostro sito per fornire costantemente tutte le news del mondo condominiale! Perciò cos’aspetti a dargli un’occhiata?👇


I Nostri Percorsi Formativi

Percorso Speed – Corso di Avviamento Amministratore di Condominio ai sensi del D.M. 140/2014

Il percorso SPEED corso di formazione on line, secondo la legge L.220 del 11/12/12, si struttura in 22 moduli,  unitamente a supporti  multimediali, simulazioni pratiche e feed-back, in modo da consentire il più  semplice e immediato apprendimento possibile. li nostro corpo docente è formato da professionisti Avvocati, Ingegneri, Geometri, Architetti, Commercialisti, Amministratori di Condominio Professionisti, al fine di garantire la qualità, l’efficacia e l’ efficienza progettuale, l’ENUIP Ente di Formazione che eroga insieme alla N.A.C.A monitora e valuta i risultati raggiunti  in un’ottica di miglioramento continuo degli interventi in itinere e di quelli successivi sia nelle metodologie, che negli strumenti, materiali e risorse utilizzate.

Percorso Silver Corso di Avviamento Amministratore di Condominio ai sensi del D.M. 140/2014 e Corso Revisore Condominiale

ll percorso Silver prevede il corso di formazione on line, secondo la legge L.220 del 11/12/12 e si struttura in 22 moduli. I discenti riceveranno supporti  multimediali, simulazioni pratiche e feed-back, in modo da consentire il più semplice e immediato apprendimento possibile. Il nostro corpo docente è formato da professionisti Avvocati, Ingegneri, Geometri, Architetti, Commercialisti, Amministratori di Condominio Professionisti. Al fine di garantire la qualità, l’efficacia e l’efficienza progettuale, l’ENUIP Ente di Formazione che eroga insieme alla N.A.C.A il corso, monitora e valuta i risultati raggiunti.

A QUESTO ABBIAMO AGGIUNTO

Il corso di Alta Formazione “Revisore contabile condominiale” è volto alla formazione di figure professionali in grado di verificare la contabilità di strutture condominiali.

I Nostri Corsi Formativi

Corsi di Aggiornamento ai sensi del D.M. 140/2014 in Aula e Online

Noi di Associazione N.A.C.A. forniamo a tutti i nostri associati ben 30 ore di corsi di aggiornamento rispetto alle 15 ore obbligatorie ai sensi del D.m. 140/2014 e per il conseguimento dei crediti formativi per poter regolarmente svolgere l’attività di Amministratore di Condominio.

Argomenti sempre collegati alle reali problematiche degli amministratori e alle nuove normative che il Legislatore ha introdotto nella gestione condominiale.

Corso di Revisore Condominiale

Il corso di Alta Formazione “Revisore contabile condominiale” è volto alla formazione di figure professionali in grado di verificare la contabilità di strutture condominiali, qualora l’assemblea condominiale lo ritenesse opportuno, come previsto dalla normativa vigente.

Il corso si articola tra materie di due principali ambiti, ossia economico e giuridico, in modo da fornire agli iscritti un panorama completo in merito al settore d’applicazione.

La Riforma del Condominio (legge 220/2012), all’articolo 1130 bis c.c., prevede che  “L’assemblea condominiale può, in qualsiasi momento o per più annualità specificamente identificate, nominare un revisoreche verifichi la contabilità del condominio”.

Stante la delicatezza dell’incarico ne deriva la necessità di formare un professionista ad hoc in possesso delle necessarie competenze, anche in considerazione della nuova disciplina del rendiconto condominiale introdotta proprio dalla riforma, in tutti i rami riguardanti il settore condominio. Dall’area giuridica all’area tecnica fino a quella propriamente contabile.